chinafonini.it
Dal 2008 una voce critica e indipendente sulle nuove tecnologie
Dichiarazione di Declino di Responsabilità / Disclaimer
Il titolare di questo sito non effettua rivendita dei dispositivi menzionati e non è collegato con i rivenditori citati.

13 ottobre 2018
Chinafonini.it festeggia 10 anni!

10 anni di vita sarebbero un traguardo ragguardevole per qualunque sito web, ma per un sito amatoriale, gestito da una sola persona e senza nessun investimento alle spalle, è una autentica impresa. Per questo motivo vado particolarmente orgoglioso di questo decimo anniversario di chinafonini.it.
In un mondo che cambia sempre più rapidamente, spesso in peggio, il nostro modesto sito ed il forum che lo completa sono rimasti praticamente sempre identici, per una precisa scelta editoriale, che farà storcere il naso ai fanatici della novità ad ogni costo, ma che risulterà comprensibile a coloro che badano ai contenuti.

Abbiamo resistito, oltre alle mode che hanno stravolto il web, trasformandolo in una accozzaglia di pesantissimo codice remoto, anche alle vessazioni che i colossi del settore hanno praticato sui piccoli publisher, come quella offensiva dicitura "non sicuro" che viene attribuita da Google Chrome ai siti che non usano il protocollo https, del tutto inutile per piccoli siti amatoriali che non raccolgono dati sensibili. State pure tranquilli, il nostro sito è sicurissimo, proprio perchè è un semplice sito statico che non può fare alcun danno, mentre ciò che non è affatto sicuro è proprio fare ricerche su Google, visto che ogni parola cercata va ad arricchire il profilo che viene creato per ciascun utente e che contiene ogni vostro più oscuro segreto.

Sia che il futuro ci riservi ancora pochi mesi o altri dieci anni, chinafonini.it resterà fedele a se stesso, un sito semplice e fruibile da tutti, aperto al contributo di chiunque, e che dà voce a chi resta fuori dal coro, perchè non prende marchette da produttori o venditori. Una voce critica e indipendente dedicata a chi la tecnologia la utilizza e non la subisce perchè imposta dal branco.
Tanti auguri chinafonini.it, e auguri a tutti voi che ci seguite con affetto da anni.

Paolo Tortora
© 2018 www.chinafonini.it




Cookie policy