chinafonini.it
Dal 2008 una voce critica e indipendente sulle nuove tecnologie
Dichiarazione di Declino di Responsabilità / Disclaimer
Il titolare di questo sito non effettua rivendita dei dispositivi menzionati e non è collegato con i rivenditori citati.

La prova del DG3 o Hero G3+ (pag.2)
Dual Sim con Windows Mobile, GPS e WiFi
di Carlo Varello ("karl1" sul forum)
© 2010 www.chinafonini.it


Funzionalità multimediali
La fotocamera frontale è una vga, senza infamia e senza lode, mentre la principale è dichiarata per 3MP "interpolata" con una risoluzione massima di 2560x1920. Pienamente nella media degli smartphone cinesi.
Il G-Sensor, non funziona su tutte le applicazioni o sul desktop, però permette di selezionare su quali applicazioni essere utilizzato. Le funzioni sempre attive del sensore sono quella di "silenziare" una chiamata semplicemente girando il telefono, zittire la sveglia, ruotare le foto e cambiare brano musicale (handshaking)... funzione che spengo per evitare di cambiare canzone ogni due passi.
La Radio FM è sensibile, facile da usare, con un ottimo audio, peccato per il funzionamento solo con l'auricolare.

Funzionalità avanzate
Il WiFi, testato solo su hot spot liberi, funziona egregiamente.
Per quanto riguarda il GPS, raramente ho provato un ricevitore con una sensibilità come questo, veramente ottimo!! Aggancio a freddo in tre minuti, in auto, a 110Km orari, ovviamente con a-gps disabilitato. Testato con Tom Tom e Igo8, funziona perfettamente con entrambi, con una buona precisione e un riaggancio del segnale dopo una galleria in circa 4 secondi.

Batteria
Il semplice fatto che utilizzi batterie BL-5C con standard Nokia, è già una buona cosa, ci permette di reperire un ricambio senza troppi patemi d'animo.
La durata di una carica, senza utilizzo del GPS, solo utilizzando il telefono e un po di sms, è di circa 72 ore piene. L'utilizzo di GPS e Bluetooth riduce il tutto a 36-48 ore, sempre utilizzandoli mediamente. Il GPS sempre attivo, accoppiato al vivavoce bluetooth, in un viaggio lungo scarica la batteria in meno di 8 ore. Consiglio di utilizzare un caricabatterie da auto per usi di questo tipo.


Conclusioni
L'Hero G3+ (o DG3) è assolutamente un ottimo prodotto, da temere in considerazione, se volete un dual sim con tutte le funzioni di uno smartphone. Costa meno di tanti altri dual sim con windows mobile, essendo possibile trovarlo in Italia a circa 160 euro. Acquistandolo dalla Cina il prezzo varia dai 130 ai 180 dollari.
La mancanza di loghi HTC sulla scatola e sul telefono potrebbe evitarci blocchi doganali, fermo restando che va pagato un dazio.
Monta una ROM in italiano, molto stabile, parliamo di una build 23090 di Marzo 2010. Non ho mai dovuto riavviare il telefono per problemi di "impallamento", malgrado da 4 giorni lo stia "torturando" in tutti i modi.
L'unico contro che mi viene in mente, è la mancanza della selezione di "quale sim usare per inviare sms", o almeno, non l'ho ancora trovata.......

Karl1
© 2010 www.chinafonini.it


Cookie policy