chinafonini.it
Dal 2008 una voce critica e indipendente sulle nuove tecnologie
Dichiarazione di Declino di Responsabilità / Disclaimer
Il titolare di questo sito non effettua rivendita dei dispositivi menzionati e non è collegato con i rivenditori citati.

Mini-Recensione del S2000 Android 4.2
di 'Linear76' (nickname sul forum)
© 2013 www.chinafonini.it


Dopo un bel po' di tempo eccomi di nuovo a condividere con voi le mie valutazioni su di un telefono da poco acquistato. Su uno dei siti già conosciuti da questo forum ho recentemente acquistato un S2000 dual sim con android 4.2. Non costa pochissimo, ma le sue caratteristiche lo rendono una autentica "bomba" nel suo genere. Ha il nuovo chipset MTK6589 quad core, con una velocità di clock di 1,2GHz, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria utente espandibile fino a 32GB mediante l'inserimento di una scheda microSD. Bellissimo lo schermo da 5", dotato di una buona risoluzione (960 x 540). Sono presenti il supporto umts, GPS integrato, WiFi, bluetooth e doppia fotocamera (posteriore da 8 MP, anteriore da 2 MP). Ho misurato il display e i 5 pollici dichiarati sono reali, in quanto la diagonale è pari a 12,7cm.

All'interno della confezione (simile a molte altre) oltre al telefono sono presenti 2 batterie da 2.800 mAh, gli auricolari, il cavo dati usb, il caricabatterie, uno screen protector già applicato ed una cover con flip. Il telefono si presente in modo abbastanza elegante, la plastica è di qualità discreta e fa comunque la sua scena. Inserisco le sim e la batteria e all'accensione godo già della velocità del processore e della RAM. Infatti si può dire che non ho avuto neanche il tempo di togliere il dito dal tasto on/off che il cellulare (in questo caso è meglio parlare di smartphone) era già pronto per essere usato.

Come di solito accade con Android, l'ambiente operativo di questo S2000 è già tutto configurato, e quindi accedo subito ad internet. Anche in questo caso resto sbalordito dalla velocità del caricamento delle pagine web, paragonabile a quella di un pc con un processore pentium�non sto esagerando! Così metto alla prova il cellulare ed inizio subito a scaricare sia dal "play store" che dal web, mentre contemporaneamente sto navigando su dei siti. Il cellulare continua a rispondere in modo sollecito e veloce e non si impalla mai.

Il touchscreen è altamente sensibile e preciso. Il display appare molto luminoso e grazie ai suoi 5" risulta molto leggibile, ed è altrettanto facile la scrittura sia con telefono in verticale che in orizzontale. La qualità dell'audio è buona.

Passando alle foto, ho scattato una prima foto in casa con le tutte le finestre chiuse, ad esclusione di una che si trovava alle mi spalle, ed ho notato con piacere che l'S2000 dispone di un buon autofocus e l'immagine catturata con la fotocamera posteriore risulta di eccellente. Ho quindi provato anche la fotocamera anteriore e anche in questo la qualità della fotografia è risultata adeguata.

Ho collegato il telefono al pc senza problemi; quindi ho testato il tethering hot spot, ed anche in questo caso l'esito è stato molto positivo.
Definirei buono anche il consumo della batteria, che va da un giorno e mezzo circa con un uso intenso fino a 4 giorni in caso di uso molto blando.

In pratica l'acquisto di questo S2000 è stato, a mio giudizio, un vero e proprio affare.

'Linear76' (nickname sul forum)
© 2013 www.chinafonini.it


Cookie policy